ZEOLab, la nuova era dell’energia rinnovabile.
In che modo ZEOLab vorrebbe cambiare il Mondo? Ce lo spiegano il CEO e cowfounder del progetto, Salvatore Oliva, Giovanni Santangelo il Product Manager e cowfounder e Luca Santelia, CMO.
Prima volta ad Heroes? Quando nasce il vostro progetto?
Si, per noi come ZEOLab è la prima volta che veniamo a Maratea. Il progetto ZEOLab nasce 2 anni fa, con l’obiettivo di sviluppare delle tecnologie innovative a sostegno delle energie rinnovabili.
Perché ZEOLab è la soluzione perfetta al problema che volete risolvere?
Attualmente ci siamo focalizzati sulla realizzazione di un dispositivo per l’accumulo termico che sfrutta tecnologia PCM, un materiale a cambiamento di fase organico. Puntiamo ad ottenere un prodotto che sia compatto, scalabile ed economico, rispetto a quello che sono le attuali tecnologie presenti sul mercato.
Validare un progetto significa verificare non soltanto che la soluzione trovata funzioni, ma sopratutto che il mercato sia disposto a sceglierla. Come avete validato la vostra idea?
Attualmente stiamo completando un percorso di incubazione attraverso l’incubatore di Napoli Est CSI, questo ci ha permesso di validare il problema e la soluzione, attraverso una serie di interviste ed alcuni accordi d’impresa che abbiamo raggiunto con produttori di solare termico e pompe di calore.
La validazione della tecnologia è avvenuta grazie alla collaborazione con l’HTLab dell’Università degli Studi di Salerno del Prof. Cuccurullo.
Un progetto vincente non può nascere se dietro non c’è un team affiatato. Quale è secondo voi l’errore che assolutamente non si deve fare nel costruire il team work perfetto?
Se all’interno del team manca la competenza specifica riguardo il problema che si vuole risolvere è un grosso problema, se manca determinazione e condivisione difficilmente si può arrivare a risultati di rilievo.
Riuscite a descrivere velocemente il vostro “futuro desiderabile”?
Vogliamo diventare i leader di mercato nel nostro settore; sognamo che l’attenzione alle energie rinnovabili cresca ancora; ci piace pensare che ci sarà un mondo dove sarà possibile accumulare l’energia rinnovabile nel più piccolo spazio possibile.
CONTATTI
www.zeolab.it
Facebook: @zeolabsystem
Linkedin: ZEOLab
Instagram: @zeolab_solutions