Nel mondo, ogni anno, ci sono migliaia di eventi dal vivo con più di 200 milioni di spettatori che sono “Top Consumer” in diversi settori (come travel, food & beverage, moda, tecnologia e altro). Nonostante la loro importanza, solo il 27% degli sponsor riesce ad avere i dati sui fan che partecipano ad un evento live. Le principali piattaforme social sono gestite da algoritmi che non consentono alle star ed ai loro sponsor di distinguere tra follower e fans, con questi ultimi ovviamente che hanno un valore molto più alto per lo sport business.
Nasce così Stargraph,una piattaforma digitale di Fan Relationship Management e Loyalty nata per rendere un evento dal vivo ancora più unico e indimenticabile grazie all’autografo Stargraph.
La nostra tecnologia proprietaria consente ai fan presenti ad un evento dal vivo di ricevere un contenuto autentico, esclusivo e personalizzato sul loro smartphone realizzato in real-time dalla star.
Star, sponsor e organizzatori di eventi hanno ora a disposizione un potente strumento, perfetto per generare nuovi flussi di monetizzazione e creare una connessione duratura che, nasce durante l’evento, ma soprattutto continua anche dopo.
Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti finora:
- abbiamo esordito in MotoGP a Valencia nel 2017;
- Siamo una delle poche startup impegnate con continuità nella Serie A, grazie alla collaborazione con INFRONT;
- Abbiamo generato interesse da parte di diversi acceleratori in Italia e all’estero, a partire da Campania NewSteel fino ad arrivare a TIM WCAP, in cui siamo attualmente impegnati;
- Senza nessuna azione di marketing negli USA, abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse dalle maggiori leghe dello sport professionistico e siamo stati invitati (i soli europei) ad un evento esclusivo in Silicon Valley.
A breve, lanceremo il nostro primo seed round e crediamo fortemente che la nostra crescita potrà essere ancora maggiore.