ReSoccer è l’edizione 2018 del format ReGeneration ideato dall’Associazione 3040. 

Associazione 3040 e la startup innovativa Social Media Soccer hanno progettato l’evento sul vertical del calcio, proponendo una competition che seleziona le startup che adottano soluzioni innovative potenzialmente applicabili all’industria del calcio nei seguenti ambiti di intervento: IOT, BIG Data, VR, IA, Servizi digitali, Soluzioni tecnologiche, Comunicazione e social media.

Con ReSoccer ci aspettiamo candidature di startup e anche di team di progetto che non necessariamente già operano in questo settore, ma che sono interessate a cogliere la sfida dell’innovazione e renderla ancora più interessante con proposte da applicare al mondo del calcio, dichiara Vincenzo Filetti, presidente dell’Associazione 3040.

La competition, che nella fase finale si svolgerà il 22 novembre a Roma WEGIL, durante il Social Football Summit, mette in palio per la prima classificata nazionale un percorso di accelerazione a Londra della durata di 6 settimane (offerto da Techitalia: LAB) e un premio in denaro da 6.000 euro (offerto dalla società di comunicazione digitale GoProject srl).  

Per le startup della regione Lazio, invece, i premi sono offerti da Lazio Innova: 5.000 euro per la prima classificata, mentorship personalizzate per la seconda e terza classificata e 3 mesi di accesso al talent working degli Spazi Attivi di Roma per i 5 progetti finalisti della competition regionale.

Il termine della presentazione della domanda è il 31 ottobre 2018, alle ore 12:00. 


3040 è un’associazione NO PROFIT nata nel 2013 da professionisti e startupper italiani. Promuove attività di networking e partnership per imprese, startup italiane, mentor e investor. 3040 è un hub informativo che promuove iniziative, call, bandi e  finanziamentI per le startup e per chi vuole avviare nuove imprese.  Realizza gli eventi ReGeneration ed altre iniziative in collaborazione con partner italiani e internazionali.