Sport, Arti Performative, Creatività e Tempo Libero. Ecco l’universo di riferimento di Registered™, startup innovativa fondata a Roma da Marco Sabbatini, project manager con oltre quindici anni di esperienza nel settore degli eventi dal vivo, dell’entertainment e del marketing culturale.
I dati ufficiali forniti da Eurostat e HBS raccontano un’Europa in cui più di 200.000 milioni di persone praticano sport ed oltre 190.000 milioni si dedicano ad attività artistiche, spendendo complessivamente ogni anno oltre 42 miliardi di Euro.
Registered – letteralmente “iscritto” – nasce con l’obiettivo di digitalizzare l’esperienza di ricerca, iscrizione e pagamento di attività partecipative nei settori dello Sport, delle Arti e del Tempo Libero, offrendo soluzioni simili all’acquisto di un biglietto per un concerto o alla prenotazione di un hotel.
Contrariamente al mondo dello spettacolo dal vivo, in cui le numerose soluzioni dedicate al Ticketing garantiscono modalità standard di esposizione, ricerca e acquisto degli eventi, la “partecipazione” in attività sportive, artistiche o ricreative mediante iscrizione è da sempre relegata ad uno scenario particolarmente frammentato e privo di reali canali digitali di distribuzione.
Registered™ si inserisce in questo contesto proponendosi come marketplace verticale in grado di connettere organizzatori di attività e partecipanti in 28 paesi europei. La piattaforma offre agli utenti una esperienza di navigazione tematica tarata sui propri interessi specifici e garantisce agli organizzatori un sistema universale di iscrizione e pagamento in grado di gestire molteplici tipologie di evento (attività formative o competitive) ed iscrizione (individuale, gruppi, team), oltre a migliorare il backend organizzativo e gestionale delle attività stesse.
Registered™ sarà disponibile in prova per un numero limitato di organizzatori a partire da Maggio 2018.