RECO2 è una startup innovativa dall’impronta green che opera nel settore della bio-edilizia. Siamo proprietari di un processo produttivo rivoluzionario ma, al tempo stesso, di facile applicazione che ci consente di produrre una gamma di materiali ceramico/cementizi eco-friendly e bio-compatibili. Sviluppiamo i nostri prodotti ispirandoci ad un modello virtuoso di economia circolare, in cui le materie prime riciclate e quelle di scarto di altri processi produttivi vengono valorizzate attraverso un’attivazione chimica a freddo rientrando così a far parte del mercato senza gravare oltremodo sull’ambiente. Uno dei punti di forza del nostro processo innovativo (per cui stiamo avviando le pratiche di deposito di brevetto industriale) è quello di ridurre drasticamente, rispetto ai cicli di produzione tradizionali, le emissioni di CO2 in atmosfera, il consumo di acqua e quello di energia primaria grazie alle bassissime temperature (< 60 °C) raggiunte nel corso delle diverse fasi di lavorazione. Se pensiamo, inoltre, che il settore edilizio è uno dei principali responsabili dell’aumento dei consumi di energia e delle emissioni globali di gas serra degli ultimi decenni, risulta evidente che bisogna adoperarsi per ridurre l’impatto degli edifici sull’ambiente senza tuttavia rinunciare a garantire il massimo comfort abitativo possibile. Per questo motivo, la nostra principale gamma di prodotti è pensata per soddisfare l’esigenza di un isolamento termoacustico che sia davvero efficiente.

Oltre alle soluzioni per l’isolamento di edifici civili ed industriali, offriamo anche una linea di prodotti di design destinata alle pavimentazioni bio-compatibili.

Grazie ad un’accurata ingegnerizzazione dei parametri di processo e delle materie prime in ingresso, siamo in grado, inoltre, di personalizzare diverse caratteristiche dei prodotti finali quali, ad esempio, la finitura superficiale, l’aspetto, il colore e le performances funzionali.

Siamo quattro giovani amici che condividono gli stessi ideali di circolarità e di sostenibilità e speriamo che il nostro piccolo personale contributo alla loro realizzazione possa coinvolgere quante più persone possibili verso un reale cambiamento. Think circular!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di ReCo2.
ReCo2 è presente anche su Facebook e su Instagram.

Email: info@reco2.it