PENTA: la rivoluzione del Business Banking

Incontriamo Bruno Reggiani Country Manager Italia di Penta che ci racconta il progetto;

Ciao Bruno, prima volta ad Heroes? Quando nasce il vostro progetto?

Si, prima volta a Maratea, il progetto Penta nasce due anni fa in Germania e sta per essere lanciato anche in Italia.

Perché “Penta” è la soluzione perfetta al problema che volete risolvere?

L’obiettivo di Penta è quello di rivoluzionare il mondo del Business Banking, costruendo una banca che sia utile alle Aziende, integrando i flussi finanziari con l’attività contabile, grazie ad una perfetta integrazione con i tools che utilizza l’azienda normalmente per lo svolgimento delle sue attività.

Validare un progetto significa verificare non soltanto che la soluzione trovata funzioni, ma sopratutto che il mercato sia disposto a sceglierla. Come avete validato la vostra idea?

In Germania abbiamo avuto una crescita molto rapida. Più di 10.000 persone già sono nostri utenti, e la nostra “traction” è in continua crescita. In italia stiamo lanciando adesso ma siamo confidenti di ottenere lo stesso positivo riscontro ottenuto in Germania.

Un progetto vincente non può nascere se dietro non c’è un team affiatato. Quale è secondo voi l’errore che assolutamente non si deve fare nel costruire il team work perfetto?

Essere eccessivamente rigidi, la flessibilità è un valore forte, è fondamentale essere aperti al cambiamento. Se riusciamo a comprendere che è giusto avere una “road map” ma è importante essere pronti a modificare la rotta in funzione di determinate esigenze ci sono secondo me ottime possibilità di successo.

Riuscite a descrivere velocemente il vostro “futuro desiderabile”?

Il nostro obiettivo è portare Penta in tutta Europa, siamo in fase di “scaling”, ci poniamo l’obiettivo di diventare uno strumento utile alla crescita delle aziende.


CONTATTI

WebSIte: www.getpenta.com/it

Facebook:@getpentaitaly

Instagram:pentabanking