Con My Take It il prezzo della stanza… lo fai tu!
Per raccontare il sogno Newyorkese di Tiziano Schiappa una piccola chiacchierata come questa non sarebbe sufficiente, iniziamo a conoscere My Take It, con la voglia di saperne presto di più.
Ciao Tiziano, quando nasce il tuo progetto?
Il progetto nasce a dicembre 2015 da un sogno che ho fatto a New York. Avevo 50 dollari ed ho iniziato a cercare una sistemazione in base alla mia disponibilità…
Viste le oggettive difficoltà nel trovare una soluzione sostenibile per me ho pensato, “ma è possibile trovare un sito in cui è l’utente a poter fare il prezzo?” Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che non c’era un servizio così.
Ecco, sono partito da qui, ed ho deciso di puntare su questo…
Quali sono stati gli step che hai superato per arrivare dove sei oggi?
A gennaio 2014 mi sono laureato ed ho iniziato subito a lavorare, ma è nel 2015 che ho deciso di investire veramente su questo progetto. A marzo 2016 ho creato la startup.
Da quel momento è iniziata la mia “roulette” per trovare le persone giuste. Il team è importantissimo ed è stato molto difficile trovare persone con cui condividere veramente la tua vision.
Nel 2017 dopo aver cambiato diverse risorse ho costruito la mia squadra che ancora oggi lavora con me ed è stata determinante per costruire veramente My Take It.
Quali sono state le principali criticità che hai incontrato fin ora?
La criticità che abbiamo trovato noi è stata la difficoltà di trovare chi credesse veramente in noi.
Gli incubatori a cui ci siamo avvicinati non hanno creduto nella mia idea. Questo non ci ha demoralizzato, anzi, ci ha dato una spinta ulteriore per andare avanti.
Riesci a definire “My Take It” in una frase?
My Take It è la rivoluzione del turismo… andiamo cambiare il modo di concepire una vacanza.
Il prezzo di una stanza lo fai tu! Make York Price take a… Room!
Quale è il vostro obiettivo finale?
Vogliamo arrivare ad una vision come questa… viaggiare è l’unica cosa che rende libero un uomo, che fa crescere, fare esperienza…
Vogliamo rendere accessibile questa opportunità a tutti. Vogliamo rendere libere le persone, ed un progetto come questo può rendere possibile tutto questo.
Per maggiori info potete visitare il sito www.mytakeit.com