La banca per smartphone leader in Europa, N26, crea un team dedicato interamente all’Italia
N26 punta sull’Italia come uno dei mercati principali per accelerare la
crescita della sua clientela
Berlino / Roma, 10 maggio 2017 – N26, la banca per smartphone leader in Europa, ha rivoluzionato il mercato del retail banking europeo e si appresta a farlo anche in Italia. La società basata a
Berlino ha raggiunto e superato la quota di 300.000 clienti in soli 2 anni, soprattutto in Germania, Austria e Francia. N26 sfrutterà il suo successo per costruire una forte presenza nel nostro paese,
dove più di 10.000 utenti sono già stati acquisiti dall’inizio dell’anno. A questo proposito, N26 ha nominato Matteo Concas, investment banker con esperienza in JP Morgan e nella società di
consulenza Zaoui & Co, come General Manager Italia. A Concas è stato affidato l’incarico di espandere il mercato in uno dei paesi europei con l’adozione più elevata di smartphone.
N26 è ormai la banca per smartphone leader in Europa, che garantisce ai propri clienti un’esperienza completamente digitale, e interamente concepita per essere usata da smartphone. N26 porta al mercato italiano, ormai da diversi mesi, un prodotto pensato per la mobilità, progettato nei minimi dettagli per offrire la migliore esperienza all’utente, e costruito sulla piattaforma IT più moderna del settore bancario, con livelli di sicurezza superiori, grande flessibilità, e tempi rapidi per l’introduzione di nuove funzionalità.
“La nostra visione è quella di costruire una banca che la clientela mondiale ami usare. Siamo contenti di registrare una grande domanda da parte dei clienti italiani per i nostri nuovi prodotti di mobile banking, probabilmente causata dalle carenze di digitalizzazione delle banche tradizionali. L’arrivo di Matteo nella nostra squadra ci consentirà di portare la nostra inimitabile esperienza bancaria a molti altri clienti italiani” ,
commenta Valentin Stalf, fondatore e CEO di N26 .
Scegliendo N26, i nuovi clienti possono aprire un conto in meno di 8 minuti direttamente dal loro smartphone; possono ricevere notifiche push in tempo reale per tutte le transazioni ed effettuare
trasferimenti di denaro istantanei con altri clienti N26 utilizzando il servizio proprietario MoneyBeam. Altro punto forte del prodotto targato N26 sono le impostazioni di sicurezza del conto e delle carte, che possono essere controllate e gestite interamente dalla App N26, come ad esempio la possibilità di bloccare o sbloccare la carta, ordinarne una nuova se necessario o modificarne il PIN autonomamente ogni volta che lo si voglia.
“Il conto corrente e la Mastercard sono solo l’inizio. Siamo qui per cambiare radicalmente il mercato italiano del retail banking, e lo faremo offrendo prodotti completamente digitali che si trovano a pochi clic di distanza. Nel corso del prossimo anno offriremo ai nostri clienti italiani la stessa gamma di prodotti attualmente disponibili in Germania, come il credito a consumo in tempo reale e gli investimenti di N26 Invest. Inoltre, a partire da oggi, gli utenti tedeschi possono richiedere i conti deposito vincolati più remunerativi del loro mercato, ed N26 vuole offrire presto la stessa possibilità anche ai clienti italiani. Per N26 l’Italia è ormai un mercato fondamentale ancora con ottime potenzialità: per questo vogliamo raggiungere almeno 50.000 clienti entro la fine dell’anno” , aggiunge Matteo Concas.
N26 sta digitalizzando ogni dimensione delle banche tradizionali, offrendo ai clienti l’accesso ai migliori prodotti finanziari con pochi clic. In Germania, ad esempio, i clienti possono richiedere prestiti in tempo reale per importi fino a 25.000 €. La valutazione di affidabilità di credito è completamente automatizzata, e gli utenti ricevono l’offerta del loro piano in pochi minuti. Inoltre, grazie alla nuova partnership con Raisin menzionata da Concas, i clienti N26 possono aprire, con pochi clic, conti deposito vincolati, con tassi molto interessanti offerti da banche esclusivamente europee.