Hack My Mom nasce per rendere l’innovazione a portata di chiunque voglia contribuire con le proprie idee a migliorare il mondo in cui viviamo; un ponte virtuale tra innovatori, gli “hackers” – sviluppatori, designer, engineers – e le aziende, startup e istituzioni.
L’obiettivo del progetto è offrire opportunità di sviluppo e di crescita a milioni di “hackers”; HMM (Hack My Mom) offre un ambiente condiviso, ed il supporto necessario utile alle diverse competenze per esprimersi al meglio, ed innovare.
Come può succedere tutto questo su Hack My Mom? Organizzando hackathon.
Hackathon, è da sempre sinonimo di sfida, divertimento e apprendimento tra appassionati, studenti, professionisti che si occupano di programmazione, design, ingegneria e qualsiasi altra attività che dia libero sfogo alla creatività.
Si tratta di competizioni nelle quali team di talenti si sfidano per migliorare una tecnologia, innovare un settore, o un’area specifica della vita delle persone, perchè secondo i ragazzi di HMM, l’innovazione consiste nel risolvere problemi non banali, o nel massimizzare le opportunità ed i risultati in un’area o un contesto specifico.
Trovare idee innovative che migliorano la vita delle persone, massimizzare le capacità di apprendimento umano tramite gamification e intelligenza artificiale, evolvere l’automazione della casa, innovare le biotecnologie, ecc.
Ed ancora, identificare soluzioni a problemi ambientali: riciclo della plastica, surriscaldamento globale, o affrontare problematiche sociali e sviluppare tecnologie utili ad esempio ad una più veloce ricostruzione di città devastate da catastrofi naturali, come Amatrice, Aquila, Genova, ecc.
Aziende, istituzioni e startup beneficeranno di tutto questo perché avranno la possibilità di accedere alle idee di giovani talenti sotto forma di mockup, o prototipi potendo individuare le idee migliori sulle quali investire.
Su HMM ci sarà la possibilità di vincere premi anche in denaro, di mettersi in mostra, ed eventualmente di essere presi in considerazione per assunzioni, collaborazioni, o magari trovare investitori disposti a finanziare idee, coinvolgendo i founders del progetto nella costruzione del prodotto finale.
La forza e la spinta dell’innovazione viene dalle persone.
Hack My Mom crede negli innovatori, si fida di loro, li sostiene, perché l’innovazione non può che dipendere dalle persone.
I ragazzi di HMM credono che l’innovazione sia una visione, un qualcosa realizzabile da tutti, con il giusto approccio, le competenze necessarie, grazie ad un ambiente che può offrire supporto, tutto questo può non solo diventare utile dal punto di vista economico e sociale ma anche una attività molto appassionante.
Benvenuta HMM, inizia la sfida a colpi di hackathon!