Yancey Strickler, Co-Founder di Kickstarter, apre la terza giornata di Heroes Meet in Maratea, il festival euro-mediterraneo dedicato a innovazione e impresa
Crowdfunding a colazione. Inaugura la terza e ultima giornata di Heroes Meet in Maratea Yancey Strickler, Co-Founder di KickStarter, la più grande piattaforma di crowdfunding al mondo, che ha finanziato oltre 150.000 progetti, coinvolgendo più di 15 milioni di persone. “Resisti e prospera” è il mantra dell’ideatore della piattaforma pioniera nel crowdfunding che ha rivoluzionato la creazione dei progetti creativi. Nell’era della massimizzazione finanziaria in cui il valore di un’idea si misura sulla sua capacità redditizia e in nome del dio denaro siamo disposti a sacrificare tutto, Strickler invita a ripartire da sé: “Investire vuol dire capire nuove forme di valore”. Perché esisti? Cosa ti distingue dagli altri? Cos’è il successo per te? Cosa non faresti? Così ha provocato la platea dei futuri eroi dell’impresa. “Quando hai una meta è incredibile quanto tu possa andare lontano”. Parola di Yancey Strickler.
Si apre così la giornata conclusiva di Heroes Meet in Maratea, il primo festival euro-mediterraneo dedicato a innovazione e impresa che torna per la sua terza edizione e si trasforma in una futuristica città dell’economia. Dal 20 al 22 settembre 2018 a Maratea, il festival esplora il tema più controverso di sempre, “Money & Value”, il valore e il senso del denaro, accogliendo gli eroi più ispirati del nostro tempo. Tra laboratorio del fintech e festival dell’economia, Heroes Meet in Maratea è il meeting internazionale in cui discutere di criptovalute, blockchain, investimenti, borsa, crowdfunding ed economia sostenibile, dell’impatto della tecnologia sulla produzione e di come tutto questo cambierà per sempre la nostra vita e la geografia delle città.
Mentre la startup competition si avvia alla fase finale con il contest “StartUp in famiglia” e infine la premiazione, Arcangelo Rociola conversa con alcuni esperti e startupper come Enrico Pandian, founder di Supermercato24, Augusto Coppola, Managing Director di Luiss EnLabs, Andrea Visconti, Ceo di Sinba, Angelo Coletta, presidente di Italia Startup e Luca Tremolada, giornalista, sul ruolo dei media nello sviluppo delle startup in Italia durante l’incontro Esaltati e depressi: le startup italiane alla sfida della comunicazione.
Un altro degli eroi da non perdere in questa giornata è sicuramente Alex Deans, giovane inventore seriale nominato The Queen’s Young Leader dalla regina Elisabetta II a Buckingham Palace nel giugno 2017, che parlerà di intelligenza artificiale e macchine a guida autonoma. Dall’umano al superumano, Martin Wezowsky, Chief Designer di SAP, rifletterà, poi, su come la tecnologia migliora la nostra vita.
Una serie di panel dal titolo Le crypto dalla A alla Z spiegheranno, invece, tutto ciò che c’è da sapere sulle criptovalute, per conoscere, investire e fare business. Infine, si accede al cuore del fintech e banking con Roberto Ferrari, Digital Banking & Fintech Maker, Paolo Sironi, IBM Industry Academy, e George Thomson, manager per l’Italia della startup inglese, Revolut, Fabrizio Villani, Fintastico, Matteo Rizzi co-founder di FinTechStage, Davide Fioranelli di Freetrade e Carlo Giugovaz, Fintech Influencer, in una conversazione sul passaggio dalle banche tradizionali alle app, su cosa sta succedendo e cosa è cambiato.
Ritorna, infine, Pamela Norton, founder e CEO di Borsetta, la prima piattaforma blockchain che certifica diamanti e altri gioielli.
Money, dunque, ma soprattutto Value. Heroes guarda l’economia e l’impresa attraverso gli occhi dell’uomo, alla ricerca del valore umano, oltre che economico, del mondo in cui viviamo. In chiusura Vandana Hart, ballerina e creatrice del documentario diffuso da Netflix, We speak dance, ci porterà in viaggio attraverso le diverse arti per riflettere sul valore della moneta più cara all’uomo che è l’espressione.