di Luca Rallo
Tornare alla quotidianità è senza ombra di dubbio un trauma, anche se esiste un metodo antichissimo per alleviare il disagio del “coming back”. Stiamo parlando dello shopping online ed a confermarlo è uno studio realizzato da eBay, #RicomincioDaQui, che mette in risalto le abitudini degli italiani. Se è vero che il 77% degli intervistati, nella fascia di età tra i 18 e i 54 anni, ha dichiarato la chiara intenzione di acquistare online gli articoli necessari per il ritorno alla quotidianità, una volta terminate le ferie, è ancora più interessante il dato che riguarda la tecnologia: infatti, il 21% del campione comprerà uno smartphone.
Ricomincio… dal cellulare
Qualcuno lo considera un prolungamento della mano, è ormai fondamentale nelle attività di studio, del lavoro, nelle amicizie, anche in amore per le relazioni a distanza (e non solo): chi lo chiama cellulare sbaglia, anche perché le telefonate sono praticamente l’ultima cosa (e la più antipatica) che ci facciamo. Lo smartphone è uno degli oggetti più desiderati nel comparto hi-tech di eBay, top seller di categoria degli italiani e per circa un terzo ha dichiarato di essere certo di acquistarne uno dopo le ferie, con la massima priorità. Dati di un sondaggio che diventano realtà nei dati di vendita di eBay, almeno nei primi 10 giorni di settembre, con uno smartphone venduto ogni 56 secondi.
Prima di vendere, passa su eBay
Se hai intenzione di cambiare smartphone, potresti essere anche interessato a vendere il tuo vecchio modello, non solo perché datato, ma magari semplicemente perché vuoi fare un upgrade per necessità oppure semplice brama di foto migliori e performance più elevate. Il consiglio che vi diamo è quello di visitate eBay dove, fino al 16 settembre, troverete un buono sconto del 10% su tutto il sito: con una spesa minima di 20 €, infatti, utilizzando il codice PROMOSET18, sarà possibile raggiungere fino ad uno sconto massimo di 100 €. Inoltre, è attiva l’interessante iniziativa #IlMioTechVale rivolta alla vendita tra privati e perfetta per gli appassionati di tecnologia: cliccando qui potrete scoprire il nuovo tool per capire il valore medio del vostro vecchio modello di smartphone, utilissimo prima di metterlo in vendita. Il miglior prezzo suggerito da eBay, con l’indicatore di vendita, potrà consentirti di trovare facilmente un’acquirente ed in più, per tutto il mese di settembre le prime 100 inserzioni tech saranno a tariffa iniziale zero con un massimo di 1 euro di commissione finale.
Non perdere tempo, visita eBay.it ed approfitta dello sconto del 10% e della promo #IlMioTechVale, perché “Se qualcosa esiste, lo trovi su eBay”.