Il Founder Institute, un network mondiale di startup e mentor che aiuta aspiranti imprenditori a lanciare imprese di successo, attraverso un programma di incubazione, ha lanciato la fase di testing a Roma.

Durante l’autunno 2017, il Founder Institute ospiterà vari eventi gratuiti per startup per verificare l’interesse dell’ecosistema nel lancio del programma che dovrebbe avvenire durante i mesi invernali del 2018. Chiunque fosse interessato a lanciare un’impresa innovativa è invitato ad iscriversi al Founder Institute di Roma cliccando qui.

Il Founder Institute ha deciso di lanciare ufficialmente a Roma dopo il successo del periodo di test di fine 2017, che ha attratto oltre 150 partecipanti e più di 35 potenziali partecipanti al primo semestre. Per celebrare degnamente il lancio, il Rome Founder Institute ospiterà una serie di eventi gratuiti sulle startup aperti a tutti. Per vedere la lista completa basta visitare http://fi.co/curriculum/Rome.

Si comincia alla grande il 24 Gennaio con “Startup Funding 101: How to Raise Money for Your Idea in Rome”. Ospiti della serata alcuni degli 30 mentor di questo semestre, tra cui Gian Luca Comandini.

“The Founder Institute is very excited to be back in Rome! Our director team has worked tirelessly to make sure the best mentors from the Rome startup ecosystem participate in the upcoming Founder Institute semester. We look forward to witnessing the success of the many companies the Rome Founder Institute will produce in the next few years.” – Adeo Ressi, Founder & CEO of the Founder Institute

Per gli aspiranti imprenditori del mondo tech e per chi ha un’idea innovativa, il programma completo, passo per passo, del Founder Institute fornisce la struttura, il supporto dei mentor e un esteso network globale di imprenditori necessari a lanciare imprese di successo. In più, il Founder Institute, è il solo programma di questo tipo che si focalizza sulle persone piuttosto che sulle idee, accetta futuri founder che sono già lavoratori e condivide le equity con tutti i partecipanti. Tra i diplomati del Founder Institute troviamo alcune delle startup che stanno crescendo più velocemente in 6 continenti come  Udemy, Realty Mogul, Itembase, goplaceit, Appota, e molte altre.

Siamo molto entusiasti di portare il programma del Founder Institute a Roma, questa volta con più risorse che mai e un network di founder Europeo ancora più ampio“, afferma Adeo Ressi, fondatore e CEO del Founder Institute. “Il nostro programma basato nella Silicon Valley, la rete globale ed uno dei corsi con il miglior programma passo per passo sarà l’omaggio perfetto agli imprenditori di talento di Roma“.

Il Capitolo di Roma sarà, ancora una volta, diretto localmente.

Siamo molto grati dell’appoggio di tutto l’ecosistema nazionale al lancio del programma e all’HQ per il loro constante supporto. Il semestre che stiamo per aprire sarà una grande risorsa per i futuri Founder romani e noi dedicheremo tutto il nostro aiuto alle nuove aziende”, dichiarano i neo direttori del Chapter di Roma Alessia Gianaroli e Rosbeh Zakikhani.

Altri leader del sistema locale del mondo tech hanno dato la loro disponibilità a partecipare come mentor al programma, tra i quali:

  • Paolino Madotto – Senior Advisor Nolan, Norton, KPMG
  • Gianmarco Carnovale – CEO Scuter and Roma Startup President
  • Matteo ConcasGeneral Manager N26
  • Andrea CarapelleseInvestment Promotion Expert, United Nations Industrial Development Organization
  • Luca BarboniHead of Growth Resonance AI
  • Gian Luca ComandiniInnovator, Bitcoin entrepreneur, Founder presso You & Web, Consultant RAI

La lista completa può essere consultata qui.

Chiunque sia interessato può fare domanda qui

Tutti coloro che faranno domanda durante la Early Application, che scade il 28 Gennaio, potranno essere selezionati per accedere ad una delle borse di studio messe a disposizione dall’istituto, come la Female Founder Fellowship, che sarà offerta alla donna con il punteggio di ammissione più alto.

Per saperne di più sul Founder Institute http://fi.co.


 

Cos’è il Founder Institute

Il Founder Institute è il primo acceleratore di idee e programma di avvio di startup del mondo. Per gli aspiranti imprenditori del mondo tech e per chi ha un’idea innovativa, il programma completo, passo per passo, del Founder Institute fornisce la struttura, il supporto dei mentor e un esteso network globale di imprenditori necessari a lanciare imprese di successo. In più, il Founder Institute, è il solo programma di questo tipo che si focalizza sulle persone piuttosto che sulle idee, accetta futuri founder che sono già lavoratori e condivide le equity con tutti i partecipanti. I leader delle startup più in crescita del mondo hanno utilizzato il nostro programma per passare da dipendente a imprenditore, verificare le idee di avvio, costruire una squadra, ottenere i primi clienti, aumentare i fondi e altro ancora. Con sede in Silicon Valley e con capitoli in 150 città e 60 paesi, la mission del fondatore è quella di “Globalizzare la Silicon Valley” e di potenziare imprenditori di talento e motivati per costruire aziende che creeranno un milione di nuovi posti di lavoro.

Il Founder Institute è stato fondato nel 2009 da Adeo Ressi e Jonathan Greechan. È gestito da Palo Alto, in California.


Press Contact: alessia.gianaroli@founderinstitute.net