Il mercato che ruota attorno alle strutture ricettive italiane e del mondo, è molto complesso e limitato da diverse normative. In Italia ad esempio non è permesso agli affittacamere o gestori di case vacanze offrire cibi o bevande ai propri ospiti. Spesso i proprietari “risolvono” il problema e cercano di sopperire alla mancanza del pasto principale, offrendo loro merendine od altri prodotti confezionati che lasciano i clienti mediamente poco soddisfatti.
Il numero di piccoli e medi imprenditori nel settore che offrono un servizio privo della ristorazione o che tentano di aggirare il problema non è limitato. Nel 2017, solo sul territorio romano sono presenti 35.000 strutture ricettive, mentre se guardiamo all’intero panorama nazionale ce ne sono 178.000.
Cozeat consegna la colazione appena preparata, alla porta della struttura ricettiva, riportando il “Breakfast” dove c’è solo il “Bed”!
L’idea nasce appunto dall’esigenza di non tralasciare ma anzi di ridare valore a quello che è il pasto più importante della giornata, la colazione. Sopratutto abbiamo capito, dopo studi e sondaggi, che la colazione, specialmente quando si è in vacanza, è un rito che non può mancare prima di affrontare la giornata. Abbiamo quindi deciso di focalizzarci in questo senso.
I nostri Bar Partners ogni mattina preparano le colazioni su richiesta, con prodotti da noi selezionati e di alta qualità.
In ogni Struttura Partner in cui soggiornano gli ospiti troveranno la nostra brochure che illustra il nostro menù ed indirizza sul nostro sito. Basteranno pochi click e mentre si imposta la sveglia per ordinare una colazione italiana, dal gusto dolce, o una internazionale, con l’aggiunta del salato. Il risveglio non potrà che avere il buon odore del cappuccino e del cornetto ancora caldo!
Cozeat è vantaggioso per tutti:
- i Proprietari che forniscono la colazione agli ospiti come servizio extra sono maggiormente competitivi nel mercato e ottengono migliori recensioni;
- gli Ospiti personalizzano la colazione in base ai loro gusti;
- i Bar aumentano le loro vendite.
Attualmente il servizio è attivo e stiamo testando alcune strutture in diverse zone del territorio romano: Campo de Fiori, Collina Fleming e Ostia. Contiamo espandere velocemente il servizio di Cozeat in sempre più quartiere e strutture per poi portare il nostro format di colazione anche in altre città turistiche italiane e non.
Il team che lavora dietro Cozeat è giovane e dinamico con ragazzi dalle competenze eterogenee. Abbiamo già partecipato a tre contest, considerando la Gladiator Challenge appena passata, aggiudicandoci dei premi nei primi due: terzo posto allo Startup Weekend 2017 di Roma e primo posto all’Unilever Startup Program organizzato da Peekaboo. Sede in cui abbiamo vinto una collaborazione con Unilever-Algida e che ci porterà a crescere sempre di più e più velocemente.
Rimaniamo alla continua ricerca di occasioni per ricevere sempre nuovi feedback per migliorarci e di investitori per sviluppare la nostra impresa il più possibile
Maggiori informazioni potete trovarle sul sito www.cozeat.it, oppure scrivendo a info@cozeat.it