Blockchain Week Rome: Il più grande evento italiano dedicato a blockchain e criptovalute dal 25 al 30 giugno a Roma
Blockchain Management SL annuncia il primo evento italiano dedicato a blockchain e criptovalute. Avrà luogo a Roma, nel Mercure Roma West Hotel, e occuperà l’intera settimana dal 25 al 30 giugno 2019.
La Blockchain Week Rome nasce con il sostegno delle istituzioni del Ministero dello Sviluppo Economico , della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ( CONSOB ) e della Società Italiana degli Autori ed Editori ( SIAE ).
Perchè investire nella Blockchain Week Rome?
Perché -si legge sullo stesso sito- “istituzioni, governi e grandi aziende di tutto il mondo continuano a mostrare un interesse sempre crescente nei confronti di blockchain e criptovalute. La rivoluzione iniziata con Bitcoin sembra ormai inarrestabile”.
L’evento, nella sua doppia funzione di Corso e Summit , si propone di dare solide basi a chi ancora non le ha e di rinforzare quelle di chi già è operativo in questo settore. Insomma, vuole fornire delle armi vincenti per non rimanere indietro.
Le sei giornate saranno così suddivise: tre giorni di Corso Intensive e tre giorni di Summit, con possibilità di scegliere se partecipare a entrambi o solo a uno. Il 25, 26, 27 giugno 2019 saranno all’insegna dell’autorevolezza formativa.
Alla domanda: “ Non ho esperienza nel settore. Posso partecipare lo stesso? ”, gli organizzatori rispondono affermativamente: “Certo che sì, anzi: questo Corso fa proprio al caso tuo”. Queste tre giornate prendono il nome di Blockchain Intensive , e non a caso. Saranno 21 ore di alta formazione, destinate appunto “a chi non ha ancora acquisito alcuna competenza in questo settore e a chi desidera consolidare le proprie competenze di base”, si legge sul sito ufficiale dell’evento. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e ci sarà la possibilità di inserire il proprio Curriculum Vitae nel database riservato alle aziende Partner e Sponsor dell’evento.
Il 28, 29, 30 giugno 2019 ospiteranno il Summit, con conferenze, esposizioni e dibattiti. Saranno all’insegna del networking con lo scopo di riunire gli esperti del mondo delle criptovalute (non solo Bitcoin) e blockchain, italiani ma anche internazionali . Alcuni Speaker hanno già accettato l’invito a partecipare. Tra questi: Gian Luca Comandini , membro della Task Force Blockchain MiSe; Tanja Bivic , Presidente della Blockchain Alliance Europe; Marco Bellezza , Consigliere giuridico per il Ministero dello Sviluppo Economico; Matteo Fedeli , Direttore della Divisione Musica per SIAE; Marcello Minenna , Direttore Ufficio Analisi Quantitative CONSOB; Maria Voncisz , Country Manager per Luno. La lista continua.
Il programma è ancora in fase di definizione, ma è possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità lasciando la propria email nell’apposito forum sul sito ufficiale dell’evento, senza impegno alcuno. Inoltre, gli organizzatori si rendono disponibili per rispondere a qualunque curiosità o chiarimento attraverso un altro forum presente sul sito.
I prezzi sono visibili nel sito ufficiale, dal quale è possibile acquistare direttamente i biglietti, scegliendo tra solo Corso Intensive, solo Summit, o entrambi cliccando qui.
Per maggiori info potete contattare direttamente Giulia Cescon – Media Relations Manager per Blockchain Week Rome al numero +39 328 193 5275 o scrivendo alla mail giulia@blockchainweekrome.com
www.blockchainweekrome.com