Incontriamo Mario Cola di AnyParc a Heroes 2017

Quando nasce il progetto AnyPark?
Il progetto è partito a giugno del 2016

Quali sono stati i principali step per arrivare dove siete oggi?
Il primo step è stato la creazione del team, ragazzi dai 15 ai 20 anni, 11 in tutto, 15 con i soci, una rete di collaboratori che opera da remoto da tutto il mondo. Le selezioni sono state fatte guardando le loro attività sulle varie piattaforme online o selezionando i vincitori di borse di studio Apple o Google.
Il primo prototipo MVP (Minimun Value Proposition) con un alpha test è stato fatto su Bologna in web view, successivamente ci siamo spostati su Roma perché la Capitale era un banco di prova decisamente più sfidante vista la problematiche che esiste legata ai parcheggi.
Con 150 euro di advertising su fb abbiamo fatto 1200 utenti;  ora siamo operativi in più di 20 città italiane con app disponibile su Android e iOS.

Avete incontrato criticità particolari?
La difficoltà maggiore è stata convincere chi già era operava in questo settore della validità della nostra vision, un modo di pensare che rompe gli schemi abituali.
Non è stato semplice neanche superare il pregiudizio delle persone.

Una frase per definire la vostra startup
Il nostro è un sistema integrato che raccoglie dati e servizi sul parcheggio in una singola app. Riusciamo a offrire informazioni e servizi sul parcheggio in tempo reale.

Quale è il vostro obiettivo finale?
Il nostro punto di arrivo è quello di riuscire ad integrare il nostri web service con i sistemi proprietari dei principali car manufactured.

 

Per maggiori informazioni sul progetto potete consultare il sito www.bioinnotech.it