AmaFootball LIVE è un progetto indipendente, iniziato nel Settembre 2018 attraverso una pagina Facebook, con lo scopo di testare l’interesse degli utenti rispetto al calcio dilettantistico. Abbiamo condiviso più di 60 partite da tutta Italia. In questo breve periodo la pagina ha raggiunto circa 1.400 follower reali da Facebook e Instagram.
Si è formato un piccolo gruppo di reporter provenienti da diverse parti d’Italia. Presto inizieremo noi stessi a riprendere le partite con il consenso delle società sportive. I reporter sono volontari e non percepiscono denaro.
Amiamo il calcio di provincia perché crediamo sia una forma di sport che si fa per passione, senza sottovalutare l’importanza sociale e di inclusione nelle piccole comunità, dove spesso ci si riunisce attorno ad un campo di calcio.
Siamo partiti da un problema comune: seguire il calcio dilettantistico è complicato per i tifosi, perchè immagini e video delle partite sono molto rari e l’unico modo per seguire i match è recarsi personamente sui campi, inoltre le informazioni post partita sono limitate a ritagli di articoli su blog e giornali locali.
Con Amafootball proponiamo una piattaforma dove vedere le partite del calcio dilettantistico in diretta e gratuitamente sul web; con una fruizione ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre intendiamo promuovere contenuti video più coinvolgenti, con rubriche di approfondimento e interazione tra gli utenti, così da dare al calcio dilettantistico una rilevanza al pari delle leghe maggiori.
Il modello di business si basa sulla pubblicità degli sponsor e prevede la ripartizione dei proventi con i reporter e le società sportive.
Cerchiamo persone che condividano la nostra visione, se ami il calcio dilettantistico unisciti a noi come reporter per riprendere e commentare le partite. Se sei un web marketer o un web developer sappi che cerchiamo collaboratori come te per il nostro team. Contattateci dalla pagina Facebook.